giovedì 18 settembre 2008

Biscotti burrosi

Cioè... non avete idea di quanto possano essere buoni, ma buoni buoni della serie che me li mangio tutti come le ciliegie...

Ingredienti:

farina 300g
burro 200g
zucchero 150g
zucchero vanigliato 10g
sale una presa (io ho usato il fleur du sel)

Mescolare la farina con lo zucchero e il sale, aggiungere il burro a temperatura ambiente e sbriciolare il tutto con la punta delle dita. Formare una palla compatta, dividerla in tre e formare 3 salsicciotti, di 3 cm di diametro. Rotolarli in un altro poco di zucchero semolato e avvolgerli di pellicola, tenere al fresco per circa un’ora (io li ho tenuti anche di più, in modo che si indurissero ben bene). Infine tagliare i salsicciotti di impasto a fette di 1 cm di spessore, deporre i biscotti su una teglia da forno rivestita di carta da forno e cuocere per una decina di minuti a 180°C (io li ho tenuti d'occhio... dopo 10 minuti erano troppo chiari, alla fine li ho dovuti far cuocere per 25 minuti). Lasciar raffreddare su una griglia e conservare in una scatola di latta.

Vengono così... scusate la foto sfocata!!!

Nessun commento: