giovedì 17 settembre 2009

Lavoretti per la scuola

Da quest'anno all'asilo c'è una novità: il portatovagliolo. Quindi ho approfittato, tra decine di moduli da riempire e tonnellate di libri da rivestire, per farne due, uno per Leo, completo di tovaglietta per la merenda, ed uno, ovviamente, per Riki.
La stoffa che ho usato l'ho comprata, come sempre, ultimamente, da Giessescampoli, mi era piaciuta perchè finalmente avevo trovato una cerata con dei disegni graziosi! Ora sono pentita di non averne presa di più... ho cucito queste semplici buste con la mia vecchissima macchina da cucire e le ho bordate con dello sbieco in tinta.Poi la tovaglietta bianca, semplicissima (comprata all'Ikea circa due miliardi di anni fa) l'ho arricchita con due fiorelloni ritagliati dalla tovaglia e fissati con dei punti a mano. L'idea era di farlo a macchina, ma la mia non aveva voglia di collaborare...Nonostante tutto sono soddisfatta del risultato.
Sabi, non sgridarmi per le foto, era notte!!!

P.S.: per chi non lo sapesse ancora, correte!!! Partecipate al mio Giveaway!!!

5 commenti:

Saby ha detto...

huahauhahua no dai non sono brutte le foto, mi fai passare peruna che sgrida sempre e non è veroooo

Saby ha detto...

e comunque sono carini anche i lavori! Non so i tuoi figli però le mie riuscirebbero a macchiarle e strapparle in poco tempo.. no ho delle femmine vere per figlie io....soprattutto la grande!!

Tibisay ha detto...

Non è vero che mi sgridi sempre, no, no!!! (Devo dire così sennò poi mi sgridi, ahahahah...)
No, a parte gli scherzi... se riesce a romperle è davvero bravo. La tovaglietta è di un cotone così duro che è addirittura RIGIDO, e poi la tela cerata è superresistente... ho scelto apposta questi materiali, a prova di bimbo!!!

Alessia Spalma ha detto...

Bellissime!! Lo sbieco è ancora al di la' della mia portata!!
Alessia

Tibisay ha detto...

ma va là che sei bravissima!!! Anche io lo pensavo ma poi ho imparato...