lunedì 10 maggio 2010

Festa della Mamma - The Day After

Festa della Mamma è dover aprire i regali due giorni prima perchè "proprio non ce la fai ad aspettare, eh, mamma?" mentre i curiosi sono loro.
Festa della Mamma è appendere il quadretto appena ricevuto in cucina e accorgersi...
1. che è stato fatto dalle maestre perchè tuo figlio = manualità zero;
2. resta storto perchè anche le maestre = logica zero.Festa della Mamma è alzarsi prima di tutti per preparare i pancakes per colazione perchè "è tanto bello festeggiare la tua festa mamma" e smuack! un bacio alla marmellata sulla guancia.
Festa della Mamma è rimandare l'interrogazione di inglese a domani perchè "non si può studiare, oggi, mamma! E' la tua festa, non devi stancarti!".
Festa della Mamma è "siediti in poltrona e fai tranquillamente a maglia, cara, ci penso io al pranzo, tu pensa solo a riposarti" e poi alzarsi 15 volte perchè il cuoco non trova il sale, la pasta, il sugo ecc. "ma bastava che mi dicessi dove sono e poi ci penso io".
Festa della Mamma è sparecchiare dopo pranzato perchè "beh, io ho cucinato, no?" e smuack! bacione da innamorato sulla bocca.
Festa della Mamma è "goditi pure la TV mamma, noi giochiamo di là in camera nostra e non ti disturbiamo ma... cosa guardi di bello? Oh, ma hai cambiato sui Pinguini di Madagascar, oh che bello, possiamo guardare anche noi?" ma tu i Pinguini di Madagascar li aborri.
Festa della Mamma è entrare in camera dei bambini (dopo averli cacciati dal salotto) e trovare i frutti di un'esplosione nucleare e loro, tutti giulivi ed in tenuta da mare che ti dicono: "stiamo facendo le prove delle vacanze perchè tra un mese andiamo in spiaggia!!!"
Festa della Mamma è arrivare a sera e, tutto sommato, essere felici di avere una truppa di omaccioni in scala per casa, che ti incasinano la vita, che non hanno il minimo senso creativo, che guardano le tue cose e dicono "ah, che bello, ma è da femmina", che ti spiaccicano bacioni in ogni dove, che ti cercano di fregare sempre e comunque, che ti guardano con occhi supplichevoli da sotto in su per avere biscotti-coccole-dueminutialcomputer (questo è valido anche per il padre, però...) ma che, senza i quali, la tua vita non avrebbe senso.

13 commenti:

Kinà ha detto...

la mia avventura di mamma è appena iniziata e quella di moglie anche...ma leggere la tua cronaca della Festa della Mamma, mi riempe di gioia e sorrido mentre leggo, perchè spero anche io di avere questa grande fortuna per tutta la vita: una famiglia da amare e che mi ama!! Un abbraccio da una neomamma ancora un po' spaventata da tutto ciò che dovrà affrontare...Francesca-kinà

Tibisay ha detto...

Noooooooo Francesca, vedrai... anche io con Leo ero spaventatissima, ma non c'è niente di cui avere paura... vedrai che il tempo passerà senza che tu te ne accorga e tutto piano piano diventerà più facile. Un bacino!

Perline e bottoni ha detto...

Beata te! Io con tre figli e dico tre, non ho ricevuto neanche gli auguri perchè se ne sono scordati?!

✿Lilly❀ ha detto...

che bello...ma senti lascia stare i pasticci....la cosa che conta è che tutti provano a mettere l'impegno di festeggiarti perchè tengono a te e poi il risultato è secondario!!!

Claudia Protti ha detto...

..però! Praticamente ti sei stancata più degli altri giorni, eh eh. Ciao, io sono Claudia!

Petunia ha detto...

Che tenerezza, i regali ricevuti quando le mie figlie erano piccole..
All'argomento ho dedicato pure un post (collezionismo)
Ieri loro (le figlie) non mi hanno considerato molto, ma mio marito (solitamente molto "orso" e allergico a ogni tipo di festa) mi ha fatto un regalo che mi ha commosso... Che stia invecchiando anche lui?
Ciao

try2knit ha detto...

che bello! Io a mia mamma facevo sempre dei posaceneri di tutti i tipi.. e lei al secondo mi ha cominciato a fare la faccia del: bello eh, ma soprattutto origiiinaaaaleeee! ;)

evviva tutte le mamme del mondo

Tibisay ha detto...

@Perline: io al posto tuo, per rappresaglia, avrei condito i piattini prelibati con il Guttalax!!! Eddai, almeno gli auguriiiii!!!

@Lilly: massi, dai, lo so che in fondo (ma molto in fondo) sono fortunata!!!

@Pollon: già... ciao, piacere di conoscerti!!!

@Petunia: ok per le figlie, sono grani... però vedi la risposta che ho dato a Perline perchè vale anche per te. Peròòòòòò... regalo dal marito? Sono invidiosa...

@Samy: pensa che io la mia mamma la snobbavo parecchio... poi sono diventata mamma a mia volta ed ho capito moooooooolte cose...

Saby ha detto...

Ahh pure le mie abato mi hanno gonfiato un materassino da mare, un savagente, un cuscino, tirato fuori la maschera e fatto finta di essere al mare... va beh!
Comunque sono le feste della mamma come la tua che mi confortano per aver passato una festa della mamma perfettamente uguale a tutti gli altri giorni dell'anno :D

Tibisay ha detto...

Saby, ma che hanno i nostri figli???

crochetdoll ha detto...

Post delizioso! :-)

Tibisay ha detto...

Grazie Luisa!!!

Unknown ha detto...

Che meraviglia, hihihi!!! Io che non son mamma sorrido a questi post ed ammiro ancor di più chi lo è!
Un caro abbraccio a te e tutta la truppa... Ed auguri per ogni giorno dell'anno in cui sei mamma!!! Cathy