venerdì 21 maggio 2010

Ispirazioni: quest'estate voglio dare fondo a tutti gli scampoli che ho accumulato

Dopo aver ampiamente parlato di vestiti da Lattaia e da Vedova Nera, eccoci arrivati al rush finale, i vestiti da crafter impazzite-che-hanno-accumulato-troppa-stoffa-nella-cassapanca-ed-ora-rischiano-il-divorzio-se-non-si-decidono-ad-usarla. Lo so, il titolo fa schifo, avrei voluto trovarne uno d'effetto, ma non mi è venuto nulla, e quindi tenetevelo così. Che poi sarei un po' io... infatti queste ispirazioni mi vengono giusto come il cacio sui maccheroni.
Orami avrete capito che io il vestito lo amo. E d'estate è molto portabile, da giorno da sera, da spiaggia, sempre. Ti fa sentire a posto, in ordine, elegante, habillè, insomma, in una parola, una strafiga da paura. Tipo Audrey. Insomma, concediamocene uno ogni tanto. Non c'è bisogno del tacco 12, bastano un paio di ballerine, una collana e via nel brutto mondo.
E quindi. Via con la mia selezione personale dei vestitini colorati che più mi sono piaciuti. Figuratevi gli altri, allora.
Ecco cosa ci propone Giorgio Armani, un colorino poco felice, dona a poche, le brune in particolare. Io che sono bionda con questo divento azzurrina, ad una rossa è come darle un colpo in testa. Però è carino così incrociato sul davanti, questa forma dona a molte, non è goffa perchè si restringe sul fondo, nasconde un po' la pancia, ha le manichine anche per chi non ha le braccia più molto toniche... insomma, 7 e mezzo.E questo? Oh, come mi piacciono i vestitini che sembrano uno spezzato, mi divertono molto. I colori, poi, sono superclassici, vanno bene sempre, io avrei abbinato degli accessori un po' più colorati, tipo delle scarpe e una collana rossa, con il nero e il beige è la morte sua, ma il signor Dries van Noten non è d'accordo. Beh... 7 e mezzo anche per lui.Poi non mi dite che non vi metto dei capini portabili portabili... questi due vanno bene dalle 9 di mattina alle 17 orario continuato! Anche per questo abito di Celine si può fare il discorso di cui sopra... in più vi dirò che ho un cartamodello preciso identico e appena ho smaltito un po' di stoffa accumulata è garantito che me lo copio. Voto 7, ma con la condizionale.Narciso Rodriguez ha creato questo capo che mi piace parecchio, però che mi lascia un po' freddina riguardo la lunghezza della gonna. E poi. Quando si mette? Sembra da giorno, ma è un po' troppo habillè, da cerimonia ma il nero non va, da sera è troppo informale... insomma, un po' nè carne nè pesce. Voto: 6 e mezzo perchè poteva impegnarsi di più.E ora Christian Dior. Qui non ci sono dubbi: sera. Bellissimo, elegante, portabile, con quella manichina nuda, il colore vivo in trasparenza, il pizzo nero, non è troppo aderente, enfatizza la figura e non l'appesantisce, i tagli a V sono fatti per quello, sapete? In una parola, quasi perfetto. Peccato che è sempre troppo corto!!! Lo copio e l'allungo? Ci devo pensare... anche perchè il calziono lo uccide... intanto, voto: 8 e mezzo perchè sotto stress non rende.Nelle ultime collezioni Badgley Mischka mi piace tanto e questo abito non fa eccezione. Ma guardatelo. Il colore: fatto per esaltare l'abbronzatura, il taglio morbido che non segna, il tessuto luminoso, gli accessori: perfetto il color oro. Insomma, elegante da giorno, portabile con gli accessori giusti anche la sera. Voto: 9.Ed ora... stay tuned perchè a tra poco la mia collezione personale.

7 commenti:

try2knit ha detto...

Il primo vestito è STUPENDO!
Concordo all'ode al vestitino. comodo, fresco. E versatile. Basta un cambio di accessori e via ;)
Bacione!

perlAmica ha detto...

Anche a noi piace il primo vestito (re Giorgio non si smentisce mai)!
Tremenderrimo il calzino di Dior...nun se po' guardà!!!
Ma....la modella dell'ultima foto, dopo questo scatto è inciampata???
Ha i piedi talmente incrociati...ih ih ih ih

Baciii
Cri&Anna

la.daridari ha detto...

secondo e terzo i miei preferiti.
che bello dare i voti agli stilisti!!!!

Valeria ha detto...

anche io adoro i vestitini :-))) il mio preferito.. è l'ultimo...ma ho un debole per il pink!!!! ...a seguire Celine!!!!

buon lavoro allora
Valeria

✿Lilly❀ ha detto...

vorrei nell'armadio l'ultimo vestito ma anche i pizzi non mi dispiacerebbero...quanto amo la tua rubrica di moda!!!

Anna ha detto...

mi piace il secondo, un po' zen, ma anche l'ultimo è molto carino... ma io tutta di rosa fucsia non potrei mai vestirmi, potrei essere scambiata per il tendone da circo di barbie ;)

Tibisay ha detto...

@Try2knit e Lilly: grazie!

@Perlamica: eretiche della moda!!! Quello è un passo da sfilata!!!

@daria: vero? Io mi ci diverto... e qui posso fare quello che mi pare, è casa mia, ahahahhahah!!! (risata satanica)

@Valeria: abbiamo gli tessi gusti, eh?

@Anna: tra un po' posterò dei vestiti che potrebbero andarti molto bene... stay tuned!!!