mercoledì 23 giugno 2010

Collane da lampadario

In risposta alla domanda di Vannalisa:"Ma che caspita sono le collane da lampadario?", anche se la voglia resta pressocchè zero, non potevo esimermi dal soddisfare la sua curiosità, così magari mi fuziona da antidepressivo...
Ecco alcuni esempi di collane da lampadario (o da muro), di cui ho accennato qua. Risalgono al periodo pre-craft, quando ancora coltivavo segrete (ma mica poi tanto) velleità artistiche. Sono simboli augurali, una specie di portafortuna, e sono realizzate in seta dipinta (da me ovvio, e da chi sennò) e materiali vari, anche di recupero.Nelle mie intenzioni avrebbero dovuto essere appese al muro, come dei mini-quadri, oppure ad un lampadario o dal soffitto, per portare fortuna, gioia e pensieri positivi... come una pioggerellina (si ora che leggo quello che scrivo... sembro sotto l'effetto di stupefacenti che mi hanno fatto regredire allo stadio asilo... il bello è che all'epoca lo credevo veramente!).
Qui ora un esempio di come avrebbero dovuto essere usate...E' un vecchio progetto, veramente vecchissimo. Questa installazione si chiama "Fire & Light" e si trova... a casa mia. Si perchè "belle belle belle le tue collane" ma mai nessuno ne ha comprata una. Ma non è una novità, eh. Uno dei motivi, credo, è che nessuno ha i soffitti alti 4 metri come me, quindi le installazioni finiscono per spazzolarti la testa quando passi sotto la lampada, e non è una cosa carina. Quindi... me le tengo tutte mi sa.

11 commenti:

perlAmica ha detto...

Che bella idea originale!!!
E' allegra, colorata, tintinnante....
Non avevamo mai pensato a delle collane per il lampadario e spiace che la tua idea non sia stata apprezzata come dovrebbe!

Baciii
Cri&Anna

Vannalisa Scafaria ha detto...

Ah, ora che so cosa sono precisamente queste collane mi sento più acculturata!!! Sono splendide! Io ho il soffitto alto tre metri. Che dici, ce la faccio a non farmi pettinare dalle collane quando ci passo sotto? Altrimenti come "petineuse" e senza muovere un dito, vanno benissimo: mentre mi trucco, una passata sotto i pendagli e sono pronta per uscire!
Un abbraccio e su con la vita. Non dare spazio alla depressione!
Vannalisa

Tibisay ha detto...

Velocizzzzzzzzzzzzzimeeeeeeeeee...

@Cri&Anna: grasssssssssssieeeeee... ma i critici non hanno apprezzato... tsk... incompetenti!!!

@Vannalisa: si con il soffitto di 3 metri hai una possibilità... magari le fai più cortine. O chiami le amiche che ti paghino per passare sotto il tuo fashionlampadario di bellessa...

Perline e bottoni ha detto...

Ma sono bellissime! Un tripudio di allegria e di colori.

Sorelle Limonata ha detto...

appena si decideranno a farmi fare non di dico un soffitto alto 4 metri...ma almeno un soffitto festeggio con una tua collana.GIURO,FIORETTO,SCRITTO QUI IN PRENSENZA DI TESTIMONI LETTORI.

p.s.voglio sapere tutto sul gruppo black metal ovviamente!!!!
p.p.s.lo sapevo che c'era del "torbido" in te(grandioso),dopo tutto è noto che possiedi un armadio delle vergogne ghghghgh

Kinà ha detto...

Belle, io di sicuro me le appenderei ovunque, mi piacciono assai questi ornamenti porta serenità, allegria, felicità ecc...chi più ne ha più ne metta, finchè sono sentimenti positivi, va sempre bene!! Credo faresti bene a rispoleverare questo progetto, lo trovo davvero molto interessante anche per il significato che gli hai attribuito, oltre che per l'indiscusso valore artistico! Un abbraccio e apresto, Francesca-kinà

Tibisay ha detto...

@Perline: ma grassssssssssssieeeeee...

@Poppy: dai, una volta che hai il soffitto è fatta. Ma com'è che non ce l'hai scusa? Campeggi in tenda? Per quanto riguarda il gruppo, ne parlerò diffusamente un po' più avanti... c'è molto di torbido in me, gh gh gh...

@Francesca: grazie davvero tanto per le belle parole! Anche io sono convinta che un po' di positività non guasti... soprattutto in momenti come questo, no?

silvia ha detto...

Altro che velleità queste SONO espressioni artistiche, Fire & Light è splendida ... immagino i raggi del sole a giocare con le trasparenze, dev'essere una meraviglia al centro di una stanza.
Ma è tanto costoso il materiale che non le fai più?

Tibisay ha detto...

No, cara non è tanto costoso... è che ne ho la casa piena e non so che farmene!!!

Ababeads ha detto...

que bellezas!

Tibisay ha detto...

Gracias!!!