martedì 17 agosto 2010

Cavalli inspired

Sebbene impegnata con l'orami famigerato Frank-vestito, di cui allego prova fotografica del fatto che il lavoro procede (lento come una lumaca, ma procede),trovo PURE il tempo di farmi un giretto per mercatini con una mise (chiaramente) hand-made e di recupero. E ora, visto che leggo lo scetticismo sulle vostre facce, vado ad illustrare il perchè "di recupero".
Ormai 3 anni fa il Fratellico Messere mi portò da un taglio di seta dall'India. Un taglio di seta di un indefinito color verde-vomito, verde-ramarro, verde-caccadineonatochehamangiatopiselli. Perlopiù cangiante con un giallo-itterizia. Splendido, vero? E non ditemi che sono una bisbetica acida ed ingrata: fatemi pure regali, ma che MI PIACCIANO, ecco. Insomma, per farla breve, avrei potuto "perderla" o farla finire accidentalmente in un rogo di sterpaglie, insomma, avrei potuto inventarmi un qualsiasi modo marchingegnoso per farla finita con quel colorino assurdo, ma NO, il mio senso del recupero me l'ha fatta tenere, anche se occultata nell'Armadio della Vergogna. Ed ho fatto bene, perchè all'inizio dell'estate ho trovato questo scampolo di chiffon firmato Cavalli ed ho pensato che la seta-vomitina sarebbe stata benissimo come fodera. Detto, fatto, questo bordino-vomitino non disturba affatto, vero? Anche se dalla mia faccia non si direbbe... e per nascondere un errore di cucitura ho usato degli strass. Geniale!!!Da lontano è molto meglio.E, visto che l'altra volta sono stata aspramente criticata, oggi non metto i credits a nessuno, così vi faccio vedere chi comanda qua.

5 commenti:

try2knit ha detto...

uffff... ma non ci sono i crediti.. vabbè, ma che inutilità. Ops ero in onda!..... Ciao Vale, bellissimo post ;)

ehehehe (dick dastardly mode!)

Perline e bottoni ha detto...

Non so nemmeno che sono i credits ma non me ne importa nemmeno. Il vestitino è una delizia e tu una modella perfetta.

elena fiore ha detto...

Guarda un po' che strano: io ho studiato per 3 anni cromatologia, ma di quel colore di cui tu parli, non ne ho mai sentito parlare :-)
Però vedo un bell'abitino e una bella fanciulla...fiuuuuuuufittttttt !!!

✿Lilly❀ ha detto...

e brava la mia chiccosa con l'abitino...dunque il tuo lavoro procede?vediamo chi riesce a pubblicare per prima il proprio lavoro finito? ;)

Tibisay ha detto...

@Ciami: riprenditi subito Dick!!!

@Perline: ma grassssssssssie... in realtà mio marito non si decideva mai a scattare, da cui il mio sguardo "lievemente" infastidito.

@Elena: begli incompetenti i tuoi insegnanti ad ignorare "il colorino"... e guarda che se fischi arrivano i cani!!!

@Lilly: non resisto alle sfide, vincerò io!!!