mercoledì 26 ottobre 2011

A te

A te, che la timidezza non sai proprio cosa sia.
A te, che il rossetto rosso rosso ti sta benissimo.
A te, che puoi permetterti maglioni con lane grossissime ed io ti invidio.
A te, che sei sempre gentile ma che se hai qualcosa da dire lo dici senza problemi.
A te, che hai fatto e disfatto un poncho almeno 300 volte e poi ti meravigli perchè la lana si sfibra.
A te, che ignori del tutto la tecnologia e che ti va bene così.
A te, che hai le mani d'oro ma sei modesta e ti sottovaluti.
A te, che vizi mostruosamente la tua cagnolina rumorosissima.
A te, che adori il grigio ma che ti farai un maglione giallo.
A te, che "ahò, a Trieste la verdura fa schifo mica come da noi" e c'hai pure ragione.
A te, che hai sempre un sorriso sulle labbra anche quando vorresti piangere.
A te, che sei bellissima e non lo sai.
A te, che in questi mesi ci sei sempre stata ed ora che te ne vai io mi sento più sola che mai.A te, cara ColeiCheNonDeveEssereNominata.
A te, cara Giovanna.

5 commenti:

.C annA ha detto...

"A te" è una delle sezioni di questo blog che più adoro!
"A te" è la tua parte mordida sotto la crosta croccante!
"A te" è un appuntamento imperdibile perchè rivela il tuo io più nascosto!

In questo caso, fortunata la Giovanna che riceve un "A te" degno fratello degli "A te" che lo hanno preceduto! :)

Babi ha detto...

Non potrei essere più d'accordo con scarabocchio...
Un abbraccione
Babi

Giusy Jdeebella ha detto...

E' tutto vero, e ci manca davvero tanto agli incontri dello S'nS.

Anonimo ha detto...

manchi anche a me che ti ho visto solo un paio di volte, ma mi sei piaciuta subito, lo faremo mai quel maglione aran top-down? ciao Giovanna.

Birba Nera ha detto...

Ahò!! Non solo ignoro completamente la tecnologia, ma non frequento il pc da giorni... E allora, cara, dolcissima Vale, mi devo vergognare, non sono degna!! E non solo per aver letto la tua meravigliosa dedica con ben due-dico-due giorni di ritardo, ma pure dopo i commenti delle altre amiche...! Che dire, forse mi sopravvaluti perché sono pessima!!! Insomma, mi hai fatto quasi venire un attacco di angina pectoris: ti basta?! E per giunta proprio ora che me ne stavo andando a letto... come farò a prendere sonno stanotte con le palpitazioni e sapendo che dovrei essere lì a sferruzzare e a chiacchierare fitto fitto con te?! Non so che dire... solo che sei... pazzaaaaaa!!!! Grazie Vale, grazie ragazze, anche voi mi mancate... scusate, non è vero che non sono timida... se riuscissi a scrivere tutto quello che penso, il commento dovrebbe intitolarsi "l'angolino della malinconia"... perciò mi fermo qui! Baci a tutte, con affetto. Giovanna