sabato 22 dicembre 2012

Aran, amore e fantasia: il Diamante (4)

La forma geometrica della losanga  e le sue sfaccettature a grana di riso vogliono imitare quelle del diamante: forte, puro e cristallino come la fedeltà e l'amore di un'unione felice.
Se nei diamanti ci sono delle noccioline, stanno a significare l'unità della famiglia e quindi i figli.

NOTA BENE:
Quello che avete letto è una mia liberissima interpretazione dei motivi tipici Aran irlandesi.
C'è qualcosa di vero? Non credo, per scrivere questa serie di post mi sono molto liberamente ispirata a un numero della rivista RAKAM degli anni '80 (grazie Sonia), nonchè ad un libriccino irlandese prestatomi dalla mia amica Sabrina.
Per cui non ditemi "ma dai, non c'è nulla di vero, sono solo invenzioni". Lo so.
Ma ogni tanto mi piace sognare e credere che sia tutto vero, che il maglione farò aL Marito abbia una serie di significati bellissimi... e se volete, potrete sognare con me.

4 commenti:

Francesca ha detto...

sara' anche libera interpretazione, ma calza a pennello, e magari e' così

Tibisay ha detto...

Speriamo! :)

el stepo ha detto...

certo che hai una mano che lavora a regola d'arte!
complimentiStefano!
buon 2013!

Tibisay ha detto...

Grazie Stefano, ma non ho lavorato io i campioni che metto nei punti Aran, li ho presi dal web! Sono solo come esempio. :)