martedì 5 marzo 2013

Riflessioni pre - Abilmente

"Sei pronta per Abilmente? Sei emozionata? Sei pronta per andare?"
Questo è quello che mi si chiede da un paio di giorni... giustamente, perchè sabato si avvicina e la partenza è ormai prossima.
Sono emozionatissima, questo è vero, anche perchè vedrò tante persone che mi hanno scritto e mi hanno detto che verranno a trovarmi per sferruzzare insieme.
Ed allora mi sono messa a pensare... si, perchè tutta questa attività porta le cellule grigie a lavorare e a riflettere.
Penso a quanto la maglia mi abbia dato in questi 4 anni, a quanto la mia vita sia cambiata.
Penso a quante persone meravigliose e interessanti ho conosciuto.
Penso a tutte le gioie e a tutti i piaceri che ho tratto dal lavoro a maglia... a quante ore passate a sferruzzare dal vivo con le ragazze dello Stitch'nd Spritz e in rete, in particolare con il gruppo del Top - Down in Italiano, il gruppo dei Magliuomini, a quello dei Cappelli Matti e a quello di Elisabeth Zimmermann Italian Style.
E penso ai pazzi progetti suicidi: quello dei 12 cardigan, quello dei 12 maglioni ed ora quello del Kal della Knitter Perfetta.
E penso al lavoro per beneficenza che mi riempie il cuore di gioia: prima con Unitecontroilcancro ed ora con la neonata collaborazione con Cuore di Maglia.
E penso anche a tutti i miei pattern pubblicati e alle mie brave tester, e alla collaborazione con il negozio Filrouge della mia cara amica Rossella e all'amicizia con Luisa...
Insomma, penso a tante cose, a quanto mi abbia regalato la maglia e il web.
E, grazie anche a delle cose veramente poco piacevoli, quali la scomparsa prematura di un caro amico, penso a quanto sia importante cogliere al volo tutte le occasioni che ci si presentano e non lasciare nessun idea o progetto incompiuto dietro di noi.
E questo mi ha portato a pensare a quanto sia breve la vita e quanto importante sia goderla appieno, senza rimuginare sul latte versato o sprecare tempo con pensieri negativi.
Per questo, senza porre altro tempo in mezzo, dopo Abilmente ho deciso di festeggiare pubblicando un altro pattern.
E magari una sorpresa per tutte voi che mi seguite... stay tuned!

13 commenti:

Lisa ha detto...

Come hai ragione... in bocca al lupo per Abilmente, sarà un successone!!!

Mopo ha detto...

Nuuuu io odio l'attesa! :D
Buone cose ad Abilmente ;)
Io resto qui ad attendere...
Un caro saluto
Mopo

Unknown ha detto...

In bocca al lupo, naturalmente!
Sono certa che sarà un successone.
Condivido in pieno le tue parole, sono sacrosante!
Intanto rimango in attesa di quel che hai promesso...

elena fiore ha detto...

Vedrai quanta energia positiva, ti porterai con te dall'esperienza in Fiera. Gioia e condivisione che portano con se', solo cose belle :)
Divertiti!!! ciao, elena°*°

birbolina ha detto...

Ci sarò anch'io ad Abilmente (come sempre), come visitatrice, forse ci incontriamo.Aspetto con ansia la sorpresa.

Silvia ha detto...

Hai ragione....carpe diem...soprattutto se in questo giorno ci sono tanti amici che condividono con te una così bella passione. In bocca al lupo...ma non ne avrai bisogno con tutte le amiche che ti aspettano. Forse un giorno verrò anch'io. ..nell'attesa Divertiti! !!!!!

A knitting bear ha detto...

Che sia una bella avventura! Aspetto il resoconto : )

Tibisay ha detto...

Grazie a tutte! <3 Vi abbraccerei se solo potessi! :)

Unknown ha detto...

Che bell'esperienza e che belle parole...sono felice che anche tu faccia parte del Cuore

Teriluce ha detto...

Che meravigliosa esperienza sarà senz'altro! In bocca al lupo, sono sicura che avrai un grande successo!

PaolaeMargherita ha detto...

Buon divertimento!! Ti divertirai certamente moltissimo.
Per quanto riguarda le altre riflessioni, condivido tutto quanto hai detto aggiungendo che, in una società che a me sembra abbastanza nel complesso superficiale, il lavoro a maglia mi ha permesso di scoprire, grazie ad una passione comune, persone e pensieri affatto superficiali e banali, momenti di serenità e di condivisione dove il tempo scorre FINALMENTE lento, senza correre, al ritmo dei ferri, un punto dopo l'altro...

tiziana ha detto...

Valentina, essere presente ad Abilmente sarà una bellissima esperienza, e te la meriti perchè sei un' entusiata, credi in quello che fai e riesci a trainare tutto il gruppo. Condivido le tue considerazioni. La vita è strana, un giorno sei sulle stelle ed il giorno dopo fai il tonfo... ma può succedere anche il contrario!Un abbraccio

Tibisay ha detto...

Grazie grazie grazie! <3