sabato 11 maggio 2013

Karbonz del mio cuore

A volte le giornate nascono storte: un urlo al Figlio Grande che sta crescendo e DiStudiareNonSeNeParla, un mugugno al Figlio Piccolo che HoPersoIlSestoDente, la malinconia di un'Astinenza Lanosa che rode le viscere che nemmeno il Criceto Gigante dell'Uruguay.
Poi per consolarti un pochino ti metti sul divano, fai due giri con il Knit Pro preferito (il numero 3), suona il telefono, appoggi il lavoro, fai per alzarti e CRACK il ferro 3 in legno non sopporta il dolce peso della tua manina e cede con un urlo di dolore.
Il panico.
L'occhio dilatato della Madre della Corazzata Potemkin.
La bocca emette urla ultrasoniche facendo scappare il cane del vicino.
Le mani corrono in cerca della digitale (l'erba, non la macchina fotografica) contro gli attacchi di cuore.
Finalmente tutto si scioglie in un diluvio di lacrime.
Bene.
Stufa di ciò e conscia che "è ora che BASTA" ho saccheggiato un venditore di Knit Pro Karbonz, la nuova Gioia Mia, il mio nuovo Trastullo Preferito, il Feticcio delle Knitter Moderna.
L'unico problema è stato fargli capire che volevo solo i ferri numero 3.
Con tutti i cavi disponibili, ma solo i 3.
Si è stupito, il poveretto, chiedeva ripetutamente "ma un 4 non lo vuole nemmeno provare?" "No, solo il 3, ma con cavo da 40, da 60, da 80 e da 120. Non ce l'ha da 240, vero? Del 580 non se ne parla, giusto? Venditore sfornito..."
Non l'aveva, peccato.
Ed ora che li ho? Aaaaaaahhhhh beeeeeehhhhhhhhh non potete capire se non li provate...

17 commenti:

trappy ha detto...

posso chiedere dove li hai presi? grazie elena

airali ha detto...

Ma il tizio al telefono è consapevole di tutto ciò?
Fortuna che da te si può correre immediatamente si ripari.

LadeaKhalì ha detto...

Ohhh, finalmente qualcuno che condivide la passione!!
Io li adoro: adesso ne ho solo due paia fissi, perché quando li ho presi (da Knitty Bitty ancora non erano disponibili i componibili, ma sto facendo il salvadanaio per integrare la "scuderia"....^o^

Unknown ha detto...

Io non li ho ancora provati. Farai una recensione dettagliata, vero?
Mi ispirano, a dire il vero, ma ho talmente tante punte tra legno e metallo che un po' mi vergogno a comprarne altre...

Tibisay ha detto...

Trappy, li ho comprati da questo venditore: http://stores.ebay.it/Woolstack?_trksid=p4340.l2563

Ilaria: no, non era al telefono, effettivamente... la conversazione era per iscritto e questo la dice lunga sul mio confine tra sanità mentale e... altro, diciamo pure così!

LadeaKhalì: ora li sto usando e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatta...

Elena: una recensione completa? ma dico, sei impazzita? :)
A parte gli scherzi, mi ci trovo abbastanza bene, c'è un microscopico scalinetto tra il metallo della punta ed il carbonio del corpo del ferro, però una volta abituaticisi si fa sul velluto. E senza più il terrore di rompere nulla! Ah, si, ultima cosa: il cavo è STRAMORBIDO. Uno sballo.

Milena ha detto...

Bella questa dritta che hai condiviso con noi.
Ma se non ho visto male, cosa molto probabile, i circolari sono solo fissi

Milena ha detto...

Ci rendi partecipi di notizie molto interessanti.
Ma non ho visto io o i circolari karbonz li ha solo fissi? Li tiene nascosti??
Sono interessata e attendo tuoi lumi.... Grazie mille

Unknown ha detto...

Acc...! Mi tenti, mi tenti, ma devo resistere, non posso davvero comprare altri ferri, o mio marito prima o poi li usa come spiedo per infilzarmi...

Anonimo ha detto...

ho dato uno sguardo veloce sul web... li ho trovati solo fissi (o sono stata TROPPO VELOCE?)

nada

Tibisay ha detto...

Si Milena e Nada, per fa sono fissi, ma so che sono in studio quelli intercambiabili... Aspettare? Non se ne parla nemmeno!

Elena, gli uomini sono distratti... Approfittane!

Anonimo ha detto...

davanti a cotanta smania...mi toccherà procurarmeli, non sia mai che rimanga indietro!

nada

Anonimo ha detto...

uahahaahha!!! mi sono divertita tantissimo a leggere la tua storia XD certo che momento NO!! io ho i knitpro novametal..e quelli non possono spezzarsi.. ho tutti i tipi perchè mi hanno regalato il set i miei amici per compleanno (dopo che ho debitamente rotto i coglioni a tutti) e devo dire che non c'è paragone.. anche se qualche volta adoro i vecchi ferri di legno.. e il loro ruvido scivolare.

Tibisay ha detto...

nada mi sa che ti tocca...

Luisa grazie! Provali, poi mi sai dire...

Anonimo ha detto...

come dicono qui a ravenna, mi fai "spataccare" dalle risate!
quanto ai karbonz... mi insospettisce un po' quello scalinetto tra punta e corpo del ferro... sii più precisa, per favore!!
baci
giovy

Tibisay ha detto...

E' uno scalinetto piccolissimo e non da molto fastidio, ci si abitua subito!

✿Lilly❀ ha detto...

li devo ancora provare!!! ma come resistere infatti nell'attesa degli intercambiabili?? un cavo in più non fa mai male...ne ordino in questi giorni due da 80 e 100...ma sì!!

Tibisay ha detto...

Ma siiiiiiiii!!!