giovedì 3 ottobre 2013

Quando Lo Stilista si da allo sferruzzo.

Come ogni stagione, ci sono certi stilisti che rispolverano i ferri e ci danno dentro di brutto.
Dovremmo esserne felici, in fondo è la conferma che sempre più la maglia (e l'uncinetto, l'uncinetto! Mica me lo dimentico!) fanno sempre più parte della Moda, quella con la M maiuscola e non è più relegata come "banale" faidate.
Che poi BANALE non è, ma andatelo a spiegarlo ai non appassionati, mica lo capiscono.
Insomma, consoliamoci con le proposte, magari tra i nostri designer emergenti su Ravelry avremmo trovato di meglio, ma insomma, meglio di niente!
Givenchy ci stupisce con l'accostamento tra lana pesante e paillettes disposte regolarmente.
L'idea è ottima, da sfruttare!
Poi però mi raccomando di lavare solo a secco, le paillettes sono delicatisssssssssssime!
Voto: 8, bravo ti sei impegnato.
Issey Miyake insegue l'idea del pandant perfetto tra maglioncino e gonna, riprendendo i motivi geometrici ed i colori marinareschi.
Sebbene mi sembri più adatto alla primavera, l'insieme tuttavia non mi dispiace affatto!
Voto: 7/8, centra meglio l'obbiettivo la prossima volta.
Jil Sander fa un uso sapiente delle linee e dei colori... con solamente due di questi crea un maglione originale e raffinato al tempo stesso, da copiare assolutamente!
Voto: 8/9, bravo!
Louis Vuitton ama la semplicità e punta sui superclassici con un maglione rosa antico che con lo scollo a V provondo e la linea morbida slancia ogni figura.
Ed io adoro in silenzio... non occorre che vi faccia nemmeno notare lo stile lingerie della gonna, vero?
Voto: 9.
Missoni dimostra che il pizzo non è solo estivo. E nemmeno il color albicocca!
Un abbinamento insolito, ma proprio per questo molto ricercato... un'altra idea da fare nostra prima di subitissimo!
Magari i trombini grigi lasciamoli per la pioggia, eh, però...
Voto: 9.
Ralph Lauren è quanto mai attuale unendo la lunga gonna a balze al maglione in stile Aran.
Come mi piace!
Voto: 8.
Ed ora iniziano le dolenti note...
Ahi ahi ahi... Chanel ha sbagliato completamente il lavaggio e il maglione si è ristretto ed infeltrito...
Voto: 5, devi avere più cura delle tue cose.
Antonio Marras decora la megamaglia molto anni '80 con medaglioni con fiorelloni.
Voto: 4/5, ritorna al presente, ti prego...
Christian Dior è fuori tema... o meglio, fuori stagione, con questo completino all'uncinetto bianco... non si fa, Christian, non si fa! La modella prende freddo, non lo sai?
Voto: 4 per la tua noncuranza.
Ma peggio di tutto fa Sonia Rykiel, creando dei buchi coperti da un pudico pizzo per il seno... sono senza parole...
Voto: non pervenuto.

3 commenti:

airali ha detto...

Stavolta vado sul classico, il maglione con la V profonda è quello che mi sta meglio! Imperdibili i tuoi post-sfilata, li adoro!

saraq ha detto...

voto anch'io il Luis Vuitton! l'eleganza non è un'opinione:). ma ho salvato la foto del Ralph Lauren da far vedere a mia figlia, ho iniziato proprio oggi il suo tanto desiderato Aran ... ci abbiamo messo tre giorni a decidere i punti!!

PaolaeMargherita ha detto...

L'unico che salvo è Louis Vuitton...per il resto mi sembra che confezioniamo cose più carine noi!