martedì 1 luglio 2014

Gli esami sono finiti.

Ebbene, lo confesso.
Sono una mamma apprensiva.

Ooooohhhh! Aaaaahhhh! di stupore da parte del pubblico tutto.

Vabbè, magari non si era capito, per cui mi pareva corretto dirlo.
Insomma, non è una cosa della quale vado particolarmente fiera, vi dirò. Il fatto è che io DETESTO le mamme apprensive. Quelle che corrono dietro al figlio dicendo "mangia mangia" o "mettiti la felpa" o "studia che sennò ti bocciano".
Ecco, mi confesso. Io non voglio essere così ma ogni tanto devo dire che mi scappa proprio, come la pipì.
E poi vai di rimorsi.

Cerco sempre di essere obbiettiva ma insomma, sono sempre figli miei.
Cerco di non stressare gli altri ma poi mi macero dentro come Francesca Bertini aggrappata alle tende.
Cerco di smitizzare le situazioni difficili ma poi resto sveglia di notte pensando alla futura laurea. E mio figlio ha 13 anni.

Insomma. Il 90% del tempo sono una madre ragionevole che lascia vivere e sbagliare i suoi figli sulla propria pelle, ragionandoci sopra con calma e sangue freddo e il 10% del tempo, quello di maggiore stress, mi trasformo in un'Erinni sudata che sbraita a destra e a manca dando ordini perentori e contraddittori.

Ma insomma.
I miei figli ormai mi conoscono e grazieaDio mi sopportano.

Arriviamo a bomba, dopo questa lunghissima dissertazione.
Il Figlio Grande ha terminato gli esami di terza media, prima grande/piccola tappa nella sua vita.
Sono andati bene e tutti siamo partecipi a questa grande gioia (sta cosa che sono finiti mi ha ridato 5 anni della mia vita che credevo perduti)… e così desidero che lo siate anche voi tutti, per cui da oggi fino al 7 luglio metto in promozione TUTTI I MIEI SCHEMI con il 70% di sconto.
Basta inseriere il codice ESAMEFINITO al momento del checkout!

Questo per augurare a tutti una buona, buonissima estate!

5 commenti:

Francesca ha detto...

ahahahah, ciao valentina, la mia ad ogni esame di universita' mi fa venire i subbugli alla pancia, domani fa il 3° e non vedo l'ora che finisca, e fino al 17 di luglio altri 3, che stress!! ma quando finiscono sti esami?!?!?

Unknown ha detto...

"Gli esami non finiscono mai" è il titolo di un'opera del grandissimo Eduardo de Filippo...
A casa mia oggi è finita la maturità della seconda figlia e venerdì scorso l'ultimo esame all'università della grande. Prossima tappa: figlia n. 1 laurea; figlia n. 2 test per l'ammissione alla Scuola per interpreti di Trieste. La figlia n. 3 se la gode beatamente perché inizierà le medie a settembre e per tre anni ancora se la spassa...
Io che devo dire? Nonostante tutto in questi giorni il clima in casa era accettabile. L'unico mal di pancia è stato quello del papà, che ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male :-)

Anonimo ha detto...

Beh grazie!!

PaolaeMargherita ha detto...

Troppo ridere lo sconto per la fine degli esami di terza media! Meno male sono andati bene, viceversa..addio sconto!!!
Sei brava ad essere apprensiva per il solo 10%, io credo di esserlo molto di più. Ma che ci posso fare? Tutto sommato, meglio avere qualcuno che forse ti sta troppo addosso che essere ignorato (parlo per esperienza personale, purtroppo).

Quindi grazie!!! E buone vacanze a tutti!!! Se davvero la figlia di Elena, che ha scritto pocanzi, dovesse iscriversi alla scuola interpreti di Trieste, mah...prevedo delle visite.

Ciao! Paola

Tibisay ha detto...

Francesca guarda… non mi prospettare anni di calvario!!! Ho già sofferto abbastanza!!! :DDD

Elena, è vero, alle medie tutto cambia, bisogna godersi le elementari finchè durano!!!
(non vedo l'ora di sapere come andrà a settembre con la tua!!!)

Paola, io ci spero, sulla figlia di Elena! Sai che sferruzzate!!! Grazie per gli auguri di buone vacanze, seriamo che continuino in modo migliore di come sono incominciate!